Delivery Information

Trasporto e consegna

Trasporto e consegna per la Vendita Online

I Prodotti verranno consegnati mediante corriere o servizio postale, fermo restando che la Società non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili (la “Spedizione”).

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma con un link a cui fare riferimento per il tracciamento della Spedizione. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro 12 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo all’Ordine.

I prodotti visibili sul sito sono sempre disponibili, fatta eccezione per il caso in cui vengano contemporameamente effettuati più ordini dello stesso prodotto.

Le Spese di Spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel Sito nonché nel riepilogo dell’Ordine in cui, prima che il Cliente trasmetta l'Ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute. Tale importo, infine, sarà riportato nella e-mail di conferma dell’Ordine e nella e-mail di conferma della Spedizione.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nell'Ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna i Prodotti, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto.
Il Cliente avrà diritto di ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto dei Prodotti corrisposto dal Cliente, comprensivo delle Spese di Spedizione, detratte le spese sostenute dalla Società per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato dalla Società al Cliente e, ove il pagamento da parte del Cliente fosse stato previsto in contrassegno e quindi non effettuato, le spese dovranno essere versate dal Cliente alla Società nelle modalità indicate nella comunicazione.