Terms & Conditions

Vi preghiamo di osservare le nostre condizioni in materia di restituzione e sostituzione

È responsabilità del cliente controllare la merce immediatamente dopo la consegna e presentare riserve e reclami su eventuali difetti o in caso di non conformità. Ai sensi delle condizioni generali di Farmacia delle Alpi, gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporchi non vengono ripresi.

La merce può essere restituita e sostituita entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, ancora munita di etichetta e nella confezione originale integra e non aperta.

Nel caso di restituzione presso la Farmacia delle Alpi, la merce deve essere presentata unitamente alla conferma d’ordine. Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento, generalmente entro 10 giorni lavorativi. 

Una volta ricevuta la merce, Farmacia delle Alpi verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Non appena la centrale di distribuzione avrà ricevuto e controllato il reso, il rimborso viene accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. Se il metodo di pagamento selezionato in fase di completamento dell'ordine non è più disponibile (che sia Twint, carta di credito o altro), il cliente riceverà l'importo del reso sotto forma di carta regalo.

Esclusioni del diritto di reso

Per prodotti che verranno resi con imballi non integri, danneggiati, aperti o parzialmente aperti non è previsto il reso.

Posso rispedire per posta un articolo acquistato nel grande magazzino?

Vi invitiamo a osservare che soltanto la merce ordinata online può essere restituita per posta. La merce acquistata in negozio deve essere invece restituita direttamente allo stesso.

Le spese di spedizione sono rimborsate nel caso di restituzione della merce per posta?

Le spese di spedizione nel caso di restituzione della merce sono a carico del cliente, fatta eccezione per i prodotti resi presso la Farmacia delle Alpi.

In caso di restituzione della merce al Servizio Clienti, il rimborso avviene direttamente in contanti?

Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e non sotto forma di contanti sul posto. Se il metodo di pagamento selezionato in fase di completamento dell'ordine non è più disponibile (che sia Twint, carta di credito o altro), il cliente riceverà l'importo del reso sotto forma di carta regalo. Secondo le circostanze del periodo di un rimborso può variare di 2 a 20 giorni.

Ho pagato con una carta regalo e con la mia carta di credito. Come ottengo il rimborso?

Per i pagamenti misti effettuati con una carta regalo, in caso di restituzione della merce l’importo viene rimborsato su una carta regalo. Se il metodo di pagamento selezionato in fase di completamento dell'ordine non è più disponibile (che sia Twint, carta di credito o altro), il cliente riceverà l'importo del reso sotto forma di carta regalo.

GARANZIA

La fattura figura come garanzia del prodotto acquistato. Farmacia delle Alpi riflette al Cliente l'eventuale Garanzia del Produttore